intorno a vasco

di Alex78, 02 Luglio 2008

 

danilo "roccia" d'alessandro

[scorpio @ 02 luglio 2008]
danilo "roccia" d'alessandro nasce a milano 45 anni fa.
del suo passato non si conosce tantissimo se non che è laureato in scienza politiche ed era impegnato politicamente nei comitati antifascisti.
diventa 'personal bodyguard' di vasco nella seconda metà degli anni 80 e da allora tra i due si crea un autentico rapporto di fiducia ed amicizia che rende assolutamente indissolubile il loro "legame".
il soprannome "roccia" deriva dal suo fisico massiccio di quasi due metri di altezza e una montagna di muscoli.
a mettere in crisi questo legame ci riesce solo vania mancini, una bella fan romana di vasco, che ad un aftershow al palaeur conosce roccia e lo fa innamorare perdutamente di lei.
per seguirla a roma, roccia lascia tutto, vasco compreso e si mette a lavorare in una fabbrica a portaportese.

«proprio tu? che sei una roccia - recita il testo di vivere senza te dedicata anche a questo episodio - che sai quando fermarti... perfetto... proprio tu, dì, ma come mai hai perso la testa per una che, questo l'hai detto tu, se ti fai "prendere" ti gira sopra un dito... e tu! quello che non conviene quello che non si deve lo fai. perché tradire... sé! è una libidine anche se quel che non conviene è come rubare a te. e sorridi!».

dopo qualche tempo il rapporto con vania finisce e roccia torna da vasco.
da quel momento non ci saranno mai più "inconvenienti" del genere, anzi roccia si legherà sentimentalmente alla sorella di laura, la compagna di vasco, diventando dunque ancor più parte della "famiglia" rossi.
nelle occasioni pubbliche il primo a comparire è sempre lui per "sondare" il terreno e quando arriva vasco controlla ogni suo movimento. persino in concerto roccia si aggira sotto il palco e osserva con occhio vigile tutto quanto avviene.
fermezza ma anche gentilezza sono le caratteristiche di roccia, anche se non sempre è facile tenere i nervi saldi quando si ha a che fare con la marea di gente che "assale" vasco ad ogni sua uscita pubblica.
pag. 1 di 10
© Copyright 2000-2009 VASCOMANIA.it